Il Gruppo Finsea
Chi siamo
Il gruppo Finsea nasce dall’esperienza maturata dalla Serveco, società leader nei servizi ambientali, prima come strumento di razionalizzazione delle società, poi come luogo di sviluppo e sostegno delle imprese innovative che si occupino di ambiente e energia.
Innovazione, ricerca, rispetto per quello che ci circonda non sono solo i nostri valori, ma le regole del nostro agire quotidiano.
Storia
La storia del Gruppo Finsea è l’insieme delle tante storie delle società che ogni giorno dimostrano come fare impresa possa significare anche rispettare e tutelare l’ambiente, risparmiare energia, fare del bene al territorio su cui lasciamo le nostre impronte. La storia del Gruppo Finsea inizia a Martina Franca, nel 1999 con Serveco, a Laterza, a Taranto, a Montemesola.
Ufficialmente Finsea nasce come strumento di razionalizzazione delle società del Gruppo Serveco. Successivamente diventa il nodo fondamentale della rete dei servizi e delle aziende del gruppo, spostando l’asse del proprio agire verso politiche favorevoli alla ricerca e all’innovazione, tendendo una mano alle piccole ma promettenti idee capaci di realizzare, ancora una volta, i valori aziendali.
Mission
Tutelare le scarse risorse del pianeta, generare pratiche e processi che favoriscano la sostenibilità ambientale e sociale, imparare e insegnare a risparmiare energia, attraverso un approccio al fare impresa basato sull’etica e la responsabilità, e non sulla ricerca affannata del profitto, sulla cooperazione e non sulla competitività, partendo dalle proprie aziende e portarlo quindi fuori, attraverso un confronto costante e continuo con tutta la società.